venerdì 6 novembre 2009

Mi presento.

Buonasera a tutti.

Il mio nome è Luigi! Sono uno studente al quinto anno di un Liceo scientifico in una città che poi non è che mi piaccia così tanto, Vibo Valentia, in Calabria.
Descrivermi non è l'attività che mi riesce meglio, anzi...non mi riesce per niente! Spetterà a voi farlo, se avrò l'onore di ospitare qualche lettore in questo piccolo spazio. Il titolo del blog non è causale, forse un po' scontato: "Una piccola finestra sulla mia vita". Beh, ancora non vi ho detto, o meglio scritto, quella che è la mia passione: la poesia, o in generale la scrittura. Mi definiscono "scrittore", "poeta". Ehm, non credo di esserlo. Sarete voi a dirmi cosa ne pensate delle mie poesie. Se suscitano in voi emozioni, e che tipo di emozioni, positive, negative o anche indifferenza (si spera di no, eh). Tanto per aggiungere qualcos'altro di me, mi piace molto studiare, apprendere sempre più cose. A scuola sarei il cosiddetto "secchione", ma non immaginate il classico babbeo con gli occhiali, l'apparecchio e l'espressione da incapace! A dire il vero porto le lenti a contatto (ebbene sì, sono una talpa. Mi mancano 8/10 per occhio) e l'apparecchio per i denti l'ho portato per ben due anni. Quando non studio, chatto, leggo o sto con i miei pochi ma buoni amici. Le letture che preferisco sono quelle dei grandi classici: Manzoni, Foscolo, Hesse, Calvino, anche se mi interessano anche libri di autori emergenti e in fase di "ascensione letteraria" (vedi Paolo Giordano e il suo famoso libro "La solitudine dei numeri primi", vincitore dello Strega 2008). Mi piace partecipare a svariati Concorsi letterari, specialmente di poesia inedita. Ultimamente una mia poesia, "L'addio" è stata selezionata per la pubblicazione in un libro di poeti emergenti, che sarà edito dall'Aletti editore a dicembre. Per il resto, racconterò la mia "anomala vita" nei prossimi giorni. Mi piacerebbe, inoltre (e specialmente), utilizzare questo blog per inserire alcuni miei componimenti poetici ed articoli. Spero vi piacciano!

A presto, Luigi

P.S.: Non fatevi condizionare dalla foto da "folle" lì sopra. Ma -diciamocelo-
alla fine, un po' matto lo sono!

2 commenti:

  1. Ciao folleeeee!!! Presentandoti così sai di poeta maledetto, e se non ti conoscessi lo penserei davveroXD Spero di leggere a breve tue nuove poesieee :D E ci tengo a sottolineare che ti ho lasciato il PRIMO commento :P

    RispondiElimina
  2. Ciao!Da quel che ho letto 6 proprio appassionato di letteratura!!!cmq se ti devo dire la verità la prima volta che ti ho visto mi hai dato 1 pò l'impressione di essere 1 "secchione"!!!(non te la prendere però!!!)..è il modo in cui parli,nel senso che hai una buona padronanza della lingua,che mi ha portato a pensare questo.. =) =)
    comunque parlando delle tue poesie..sono davvero molto belle...suscitano delle belle emozioni in chi li legge..almeno x quanto mi riguarda...spero ne pubblicherai altre :)

    RispondiElimina